
“Il futuro è il sogno della nostra anima, non siamo solo spettatori passivi del nostro destino, ma possiamo sentirci co-creatori del nostro domani.”
Gli oracoli nel corso dei secoli hanno avuto uno spazio molto importante nella vita delle persone, nelle società antiche era uso comune consultare veggenti o astrologi. Oggi consultare un cartomante sembra diventato quasi inaccettabile, e a causa della poca serietà di molti operatori, il sospetto, la sfiducia e l’eccessiva razionalità hanno la meglio.
Al contrario, se vengono letti con rispetto, senza generare paure, sospetti e ansie a chi li consulta, i tarocchi ci mostrano vie, risorse e talvolta ci mettono in guardia da sentieri poco praticabili.
Restano un mezzo meraviglioso, puri archetipi, grazie ai quali si può crescere, mettere in atto cambiamenti necessari, comprendere ogni aspetto di un evento, raccontarsi con la garanzia di totale privacy.
E… perché no, anche passare un momento curioso e di piacevole leggerezza, in piena consapevolezza della meraviglia e dei limiti di questo prezioso strumento.